TRAMA:
Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che loro arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da loro, esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l’unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare.
In un’avventura che mescola la suspence de La guerra dei mondi e l’azione di Io sono leggenda, Rick Yancey narra l’avvincente lotta di una giovane donna determinata e temeraria.
SERIE CONCLUSA.
COMPOSTA DA TRE VOLUMI.
FILM ISPIRATO ALLA SERIE.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=lcZZztjMhs4&w=560&h=315]
Ho letto tutta la trilogia e devo dire che mi è piaciuta parecchio. La curiosità verso questa trilogia mi era nata dopo aver visto il film, che mi era piaciuto altrettanto, anche grazie alla bella interpretazione di Chloë Grace Moretz che, insieme a Shailene Woodley, è una delle mie attrici preferite. Peccato che per le solite ragioni puramente commerciali il secondo ed il terzo libro della trilogia non verranno trasposti al cinema.
Anche a me è piaciuto il film 😊