Buongiorno Distopici!
Come procedono le vostre vacanze?
Noi ci stiamo rilassando per bene, ma ci stiamo anche preparando al rientro ^_^
A Settembre torneremo attivi su tutti fronti, ma per ora volevamo farvi sapere la nostra, anzi mia, opinione sul Remake di “Fahrenheit 451”.
Trattasi del remake della trasposizione cinematografica di un grande classico del genere che amiamo tanto.
Per approfondire la conoscenza del romanzo vi rimandiamo allo speciale scritto dal nostro Riccardo Muzi 😉
Il primo film venne realizzato nel 1966 a cura del regista francese Francois Truffaut. Ammetto di non aver visto questa perla, datata ma pur sempre perla, ma credo che la maggior parte di voi saranno d’accordo con me nell’affermare il rifacimento della HBO non ha soddisfatto le aspettative.
Personalmente ho trovato questo film un po’ vuoto. Solitamente quando esprimo la mia opinione su un film o un libro che non ho apprezzato cerco di sottolineare almeno una nota positiva. Questa volta ahimè non lo posso fare.
Nulla. Non mi è piaciuto nulla.
Dalla realizzazione della pellicola allo svolgimento dei fatti, dall’interpretazione dei personaggi alla superficialità con cui è stata riportata la trama del libro. Nulla. Questo film non mi ha lasciato nulla.
Quindi, non dico che vi sconsiglio la visione di questa pellicola, ma se doveste guardarla e non amarla come è successo a me, buttatevi sul libro che è sicuramente meglio!
Per oggi è tutto cari!
E per restare in tema, torno a bruciare nel calore afoso di questo Agosto interminabile!
Aspettate!
Ho trovato una cosa bellissima che riguarda questo film!!!
Il brevissimo trailer di presentazione 🙂