Recensione La guerra di domani

Bentrovati distofantareaders!

Oggi, invece dei soliti libri, con relativa recensione, vi propongo, sempre una recensione, ma…rullo di tamburi…di un film! Trovato scartabellando pigramente su Amazon Prime video, vi parlo de “La guerra di domani”, diretto da Chris McKay. Uscito nel 2021, il film è stato trasmesso qualche sera fa anche su Italia uno.

TRAMA DE IL MONDO DI DOMANI

Il mondo è sconvolto quando un gruppo di viaggiatori nel tempo arriva dall’anno 2051 con un messaggio cruciale: entro trent’anni, l’umanità sarà sull’orlo della sconfitta in una guerra interstellare contro una pericolosa razza aliena. La sola speranza per vincere è che soldati e civili del presente viaggino nel futuro per prendere parte alla battaglia. Dan Forester, un insegnante di liceo e padre di famiglia, si unisce a una brillante scienziata e al padre, con cui aveva perso i contatti, in una disperata missione per cambiare il destino del mondo.

RECENSIONE DE IL MONDO DI DOMANI

Quando ho visto la pubblicità in televisione, devo essere sincera, sono rimasta subito colpita dai fotogrammi di questo film!.

Una sera, non sapendo cosa guardare, ho cercato qualcosa di interessante, sfogliando i vari cataloghi su Amazon Prime Video, mi sono imbattuta proprio in questo titolo, così ho deciso di guardarlo e, devo dire che sono rimasta soddisfatta da questa pellicola. Protagonista della vicenda è l’attore Chris Pratt, che, devo dire fa la sua porca figura! Nel film interpreta un insegnante di scienze con esperienze militari con una vita media e noiosa, una famiglia e la residenza in un quartiere medio- borghese. Tutto procede nella norma, sino a quando, un gruppo di soldati provenienti dal futuro non irrompono improvvisamente, cercando di reclutare più persone possibili da trasportare nel futuro, dove sta avvenendo una sanguinosa guerra tra gli esseri umani e una pericolosa razza aliena che ci sta sterminando. Sarà proprio Dan a trovare, a sorpresa, l’inattesa soluzione.

Il film, non è un capolavoro, ma si guarda volentieri! A me è piaciuta sia la trama che i personaggi. Gli attori recitano discretamente e la pellicola è ben costruita. Gli alieni fanno sufficientemente schifo e suscitano sgomento nello spettatore!. Il ritmo è ben sostenuto, non ci si annoia, gli effetti speciali non sono niente male e la colonna sonora accompagna bene la storia. Ho provato a immedesimarmi nei protagonisti e l’idea, all’improvviso di venire catapultata in una guerra senza, o per lo meno in minima parte, sapere come maneggiare un fucile mi ha letteralmente sconvolta!.

L’epilogo mi è piaciuto e tutto è costruito in maniera sufficientemente verosimile. Un film da guardare senza troppe pretese ma che mi è piaciuto!.

E voi? Lo avete visto? Fatemelo sapere! Intanto…

A presto!.

Valentina

https://youtu.be/iQ1KNBIeA5E?si=dLHp38wAwHMOqb1J

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *