Recensione Aurora contro il tempo di Donatella Tamburini

Bentrovati readers appassionati di fantascienza e di distopia!

Come state?

Oggi ho per voi la recensione di una novità fresca fresca di stampa!.

Vi presento, infatti, le mie considerazioni sull’ ultimo romanzo della scrittrice ligure, Donatella Tamburini, che, invece di godersi le vacanze, ha pensato bene di scrivere e pubblicare in tempi record, il secondo e, ultimo, spin-off della saga “S- The reset”!.

Il nuovo libro, come avrete intuito dal titolo, si chiama “Aurora contro il tempo” e ho avuto la possibilità di leggerlo in anteprima per voi!!!.

TRAMA DI AURORA CONTRO IL TEMPO

Anno 2120

All’età di quindici anni Aurora scappa dalla custodia del nonno.

Per tutta la vita l’uomo le ha raccontato menzogne riguardo i suoi genitori, ma la ragazza non ha mai creduto a quei racconti e ora è intenzionata a ritrovare sua madre per scoprire la verità.

Riuscirà Aurora a ricongiungersi con Jessie?

Chi è davvero l’ex scienziata ribelle che insieme a Nicholas, tanti anni prima, ha lottato strenuamente per dare un futuro diverso all’umanità?

Quali altri oscuri personaggi si celano nell’ombra?

Chi aiuterà la nostra giovane eroina a portare a termine la sua missione e scoprire le verità che le sono sempre state negate?

In un mondo dove il male e la violenza hanno ormai preso il sopravvento, il Tempo sembra essere l’unica speranza per riportare ordine.

Ma è possibile controllarlo?

Esiste qualcosa o qualcuno in grado di riavvolgere gli anni e sacrificarsi per l’umanità?

Un futuro alternativo, nel quale le cose non sono andate come dovevano, fa da sfondo alla storia di un’adolescente geniale e ribelle che è da sempre una predestinata, dipingendo a tinte fosche quella che è la sorte toccata al genere umano dopo lo sterminio degli ultimi ribelli.

Dal racconto emerge una realtà oscura e crudele, nella quale soltanto la freschezza e la determinazione della giovane Aurora, erede di una generazione di individui speciali, potrà aprire uno spiraglio di luce e di speranza.

Perché non è mai troppo tardi per riappropriarsi della libertà e riaccendere la scintilla della rivolta.

O forse sì…?

RECENSIONE DI AURORA CONTRO IL TEMPO

Ho avuto l’opportunità di leggere questo spin-off in anteprima, grazie all’amicizia che mi lega, da qualche anno alla scrittrice. Pare scontato ma, ogni volta, non posso fare che ringraziarla, primo, per il rapporto che ci lega e secondo per anticiparmi i suoi lavori.

La narrazione riprende, esattamente, dove si era interrotta nel libro precedente. In questo secondo spin-off ispirato alla saga principale, troviamo Aurora in un mondo alternativo e seguiamo le sue vicende che la condurranno a affrontare i suoi famigliari più diretti.

Mi fermo qui, altrimenti vi svelerei troppo, rovinandovi le sorprese che Donatella offre ai suoi lettori.
Rispetto ai libri precedenti, la scrittrice ha fatto dei passi da gigante.

Con uno stile fluido e coinvolgente il lettore resta travolto dagli eventi narrati. Oltre ai colpi di scena, vi assicuro, incredibili, un aspetto che ho amato è il grande lavoro di introspezione che l’autrice compie sui personaggi. Questi, non sono semplicemente descritti ma vivono violentemente tra le pagine, nella mente e negli occhi del lettore che, una volta in più impara a conoscerli.
Per quanto mi riguarda ho proprio empatizzato con loro, senza distinzione tra buoni e cattivi, Ve lo devo dire. Questo aspetto, a mio avviso, è il cavallo di battaglia di quest’ ultima ( mah non si capisce…) fatica di Donatella. Altro aspetto principe sono le ambientazioni, Super creative ed estremamente dettagliate che favoriscono il coinvolgimento del lettore.


Per concludere, Donatella, in un numero di pagine ragionevole, ci offre una storia originale, coinvolgente e che chiude in maniera egregia l’intera saga! Imperdibile!.

Alla prossima!

Valentina

Di seguito vi lascio il link per leggere la recensione del volume precedente:

https://www.leggeredistopico.com/2023/11/01/recensione-lalba-del-destino-di-donatella-tamburini/

3 Replies to “Recensione Aurora contro il tempo di Donatella Tamburini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *