Bentrovati distofantareaders! Oggi, vi volevo parlare dell’ultimo libro, intitolato “Il giorno della libertà”, della quadrilogia scritta da Donatella Tamburini. Un finale incredibile, che non ha in alcun modo deluso le mie aspettative!.
TRAMA
Sono passati solo pochi giorni da quando Jessie ha scoperto la terribile verità su quanto le sta accadendo, ma gli eventi precipitano all’improvviso e la giovane è costretta a scappare.
Nel frattempo, a Infinity si scatena una terribile guerra civile e l’intera città è in preda al caos.
Nel disperato tentativo di mantenere il controllo della situazione, Margaret Bumper è costretta a scendere a patti con l’ispettore Martin e a mettere in atto il cosiddetto “protocollo di emergenza”.
Bruce e gli altri Titani sono ormai delle mine vaganti e rappresentano una grave minaccia per l’ordine costituito, per questo vanno fermati ad ogni costo.
Attraverso un susseguirsi continuo di colpi di scena, tutti i tasselli del puzzle troveranno la loro collocazione, svelando la verità, che in alcuni casi è sempre stata sotto gli occhi dei protagonisti. In un crescendo dal ritmo serrato e incalzante, si giungerà all’inevitabile scontro finale, nel quale le diverse forze in gioco si contenderanno fino all’ultimo la vittoria, dalla quale dipende il destino dell’umanità.
Sarà la fine per tutti o il tanto atteso giorno della libertà?
RECENSIONE IL GIORNO DELLA LIBERTA , THE RESET SAGA VOL.4
Finale emozionante, imprevedibile e assolutamente coinvolgente!.
Donatella, anche in questo ultimo romanzo, ci offre una storia avvincente, che non delude il lettore fornendo un epilogo degno dei volumi precedenti. I protagonisti che ci hanno accompagnato per tutta la saga, trovano finalmente loro stessi contribuendo con il loro ruolo alla chiusura dei giochi e degli eventi raccontati.
Lo stile della Tamburini è sempre fluido e accattivante, carpisce l’attenzione del lettore trasportandolo nella storia.
Le ambientazioni sono sempre descritte in maniera impeccabile e precisa.
La storia ha dei risvolti inaspettati soprattutto per ciò che riguarda l’evoluzione dei personaggi, stravolgendo ruoli e parti.
Non vi nascondo che alcuni passaggi mi abbiano fortemente emozionata.
Una saga veramente bella che parte da una parola, “pandemia”, molto popolare negli ultimi anni e molto utilizzata sia in letteratura che in cinematografia, ma dalla quale, Donatella ha creato un mondo e dei personaggi straordinari e indimenticabili.
L’autrice dimostra creatività e dimestichezza anche in certi ambiti come quello medico e scientifico, utilizzando abilmente creatività e conoscenze.
Una saga imperdibile che grazie alle sue tematiche, ma soprattutto grazie ai suoi personaggi lascia un segno indelebile nel cuore dei lettori!.
Se avete piacere di recuperare le recensioni dei volumi precedenti, di seguito vi lascio tutti i link:
Alla prossima!
Valentina