Buongiorno Distopici Amici!
Una volta a settimana avremo l’onore e il piacere di ospitare nel nostro gruppo un autore di romanzi Distopicamente Distopici. Per l’intera giornata il malcapitato avrà a sua completa disposizione la bacheca, dove potrà postare estratti, recensioni, booktrailer, immagini, curiosità, e dove ovviamente dovrà rispondere a tutte le domande che gli utenti del gruppo gli rivolgeranno.
E poi ci saremo noi, che studieremo il più originale dei Giveaway con il quale si potrà vincere una copia del romanzo protagonista del giorno.
E qui? Cosa accadrà nel blog?
Come sempre il divertimento massimo è nel gruppo, dove vi invitiamo a raggiungerci, ma anche nel caso del Mysterious Writer, verrà pubblicato nel Blog un articolo riassuntivo di quanto è accaduto lì, con le domande migliori dell’intervista e i segreti più orripilanti degli autori!
Premessa fatta!
Direi che possiamo passare alla prima Ospite che si è accomodata sulla nostra poltrona rossa.
Oggi parliamo di Marika Vangone, autrice di Valiance, conosciuto dai lettori tramite la piattaforma Wattpad e successivamente pubblicato dalla grintosissima Dark Zone.
AUTRICE
Marika è nata nel 1994 a Pompei, frequenta l’indirizzo di sociologia all’università di Salerno per incrementare le sue conoscenze e specializzarsi poi in psicologia criminale. È un’amante degli animali e della letteratura classica e non. Spera un giorno di diventare una grande scrittrice in modo da fare uscire dalla sua testa tutti i mondi che ha creato. Ascolta qualsiasi tipo di musica riesca a farla scrivere, infatti non inizia a riempire una pagina se non ha trovato prima una canzone che sia in sintonia con quello che ha in testa.
Ma conosciamo meglio la sua opera
TRAMA
Aaliyah è una ragazza comune del ghetto C. Non può uscire mai di casa: ogni abitante del ghetto ha un difetto, una malattia invalidante; anche i suoi genitori sono deformi, ma non lei.
Lei è normale.
Diversa dal resto del suo mondo, Aaliyah cresce chiedendosi il perché di questa differenza, credendosi sbagliata. Non può parlare con nessuno perché nessuno deve vederla… non per intero, almeno.
Quando i Valiance entrano nella sua vita, però, tutto cambia. Ogni cosa assume un nuovo e inaspettato significato.
Aaliyah dovrà prendere decisioni complicate e affrontare una realtà inimmaginabile.
Coraggio, saggezza e ironia si inseguono tra un passato da ricordare e un presente da vivere.
Cosa sarà disposta a sacrificare per essere ciò che è destinata a essere?
E adesso ecco qui alcune delle domande che le sono state rivolte:
- C’è un motivo per cui hai scelto di basare la trama sulla malattia, oppure è la semplice conseguenza di questo filone modaiolo degli zombi (e il virus annesso)?
- Sono fan di catastrofi, zombie e tutto il resto da quando ho visto l’alba dei morti viventi da piccola. Sono una fan di the Walking Dead (quando ancora aveva una trama) e mi piacciono da morire i virus (avrei voluto studiarli come mestiere, poi ho cambiato idea e mi sono messa a studiare la gente e la società come scopo nella vita).
- Vedo che nel tuo libro ci sono tanti personaggi; è stato difficile gestirli tutti?
- Sì perché sono tutti molto complessi. Per questo ho fatto uno spin-off dedicato solo a loro.
- Quanto (e se puoi dirlo, cosa) hai attinto dalla nostra realtà per creare il tuo distopico?
- Io faccio la volontaria con le persone “Speciali”. Posso dire che sono state loro ad ispirarmi. Molto spesso deridiamo chi è diverso da noi solo perché “noi normali” siamo in maggioranza. Quindi ho posto nel romanzo il contrario… questa è la realtà nel mio libro. Una realtà che ho capovolto, ma che tutti possono capire.
- Visto che hai ambientato l’inizio della storia in Italia, ti va di svelarci un po’ come l’hai immaginata?
- Piena di natura, di casette di legno più o meno rovinate. Una mercato solo serale per permettere a quelli che vogliono nascondersi di vivere e i luoghi di accoglienza solo per i giovani in cui parlare senza paura e fare “amicizia”. Qualcosa di apparentemente semplice.
- Valiance avrà un seguito, o è un volume unico?
- Sarà una trilogia con uno spin-off.
Spin off e secondo volume (quasi tutto) sono su wattpad.
- Allargati! Dicci di più sui romanzi/spin-off legati a questo romanzo.
- Ci sarà Hummingbird che continuerà questo e che è oramai già scritto; il terzo che ancora non ha un titolo e uno spin-off che è già su wattpad e che conto di mettere presto gratuitamente su amazon.
- Il tuo sogno nel cassetto?
- Vedere il telefilm di una mia opera xD Sogno troppo in grande?
Ma no cara Marika! I sogni esistono proprio per permetterci di oltrepassare i limiti imposti dalla realtà. Quindi sogna in grandissimo!!!
Il Dystopian Staff ti ringrazia per essere stata nostra ospite e ti augura il meglio!
A presto cari Dystopian Follower!
Alla prossima puntata!
One Reply to “Mysterious Writer #1: Marika Vangone”